NUMERO VERDE

800 821 621

800821621
DIVENTA SOCIO

SCOPRI COME!

SOCIO

Dermatologia su pelle nera – Evento AIDA

29 Mag 2019 Congressi AIDA

Evento pelle nera

Il 23 marzo us a Parma, sotto l’egida dell’AIDA, si è tenuto un evento dedicato alla dermatologia su pelle nera. La dr.ssa Margherita Terranova ha condiviso la propria esperienza in Etiopia con dermatologi e pediatri del territorio.

Mai come oggi l’argomento è attuale. Le migrazioni dai paesi in via di sviluppo sono una realtà consolidata che ci rende sempre più parte di una quotidianità multietnica che il dermatologo moderno deve sapere affrontare. La partecipazione all’evento ne è stata chiara dimostrazione.

Evento Pelle nera

La pelle nera presenta caratteristiche precipue che rendono le manifestazioni delle comuni dermatiti molto diverse da quelle che siamo abituati a riconoscere sui fototipi chiari. Inoltre, dai paesi in via di sviluppo vengono importate malattie che non siamo abituati ad approfondire durante il corso di Studi.

La dr.ssa Terranova poi, competente e sensibile ha saputo trasmettere la propria esperienza  con il trasporto umano di chi ha abbracciato la professione medica come missione.

Auspico quindi che questo evento possa ripetersi sia per i contenuti altamente formativi sia per l’emozione che la collega ha saputo trasmetterci.

Stefania Pizzigoni e Margherita Terranova

 

Stefania PizzigoniDelegato regionale AIDA per l’Emilia Romagna

Margherita Terranova Delegato regionale AIDA per la Sicilia

 

Cerca

+