NUMERO VERDE

800 821 621

800821621
DIVENTA SOCIO

SCOPRI COME!

SOCIO
Congresso Nazionale 2020

XXVIII Congresso Nazionale AIDA | 27-30 Maggio 2020

13 Feb 2020 Congressi AIDA

Congresso Nazionale 2020

Il Congresso Nazionale AIDA del 27-30 Maggio 2020 è stato annullato

 

Il 2020 è senza dubbio un anno miliare per AIDA, proprio in questo momento infatti, AIDA taglia il nastro di progetti che hanno necessitato anni di impegno per la propria realizzazione da parte del Consiglio Direttivo e dal suo Presidente Alessandro Martella e che potremo riassumere nelle parole “learn & share”.

To share, perché AIDA da sempre è e si considera, una “rete” di dermatologi territoriali, un poliedrico tesoro che necessitava di uno strumento adatto e su misura per poter condividere e comunicare. Per questo, AIDA, ha creato il primo social network in dermatologia, Workplace AIDA, un luogo informatico innovativo e sicuro dove poterci scambiare informazioni, casi clinici, webinar scientifici e molto altro.

To learn, perché il format congressuale di quest’anno è ancora più centrato sull’apprendimento, attraverso la costituzione di ben 10 corsi monotematici teorico-pratici della durata di ben 4 ore.

Mai così tanti, un format che è all’insegna dell’alta formazione del dermatologo territoriale, richiesti dai colleghi stessi:

  • Vitiligine: fisiopatologia, clinica e terapia
  • Dermatologia estetica e correttiva
  • Cosmetologia
  • Corso base di dermochirurgia ambulatoriale
  • Emergenze in Ambulatorio BLSD
  • Malattie a trasmissione sessuale e globalizzazione
  • Microbiota: fisiopatologia, clinica e terapia
  • Nuove tecnologie e protocolli per il trattamento estetico di volto, cuoio capelluto e corpo
  • Ulcere cutanee e medicazioni avanzate
  • Digital likes Dermatology

Innovazione anche per quanto riguarda l’assetto del XXVIII Congresso Nazionale, in programma il 27/30 maggio 2020 a Riccione, con i Lavori in Plenaria nelle giornate del giovedì e venerdì limitati al pomeriggio, per lasciare il posto, nella mattina, ai Corsi di approfondimento monotematico.

La Plenaria proporrà un’ampia panoramica su tutte le principali novità terapeutiche in Dermatologia, ma anche momenti di confronto (“Faccia a Faccia” di opinion-leader su argomenti controversi e spesso scottanti della nostra pratica clinica) e di condivisione (“Just do It”, un invito a raccogliere ed a rendere viva nel proprio ambulatorio l’esperienza dei Colleghi più esperti).

Learn & Share, anche perché si potrà continuare a discutere degli argomenti congressuali nei gruppi di Workplace AIDA sia durante che dopo il congresso, con domande, presentazioni e molto altro.

Inutile dirvi che vi aspettiamo con gioia!!

XXVIII AIDA – Programma Scientifico Preliminare

Clicca qui per tutte le informazioni riguardanti il XXVIII Congresso Nazionale AIDA

Cerca

+