DIVENTA SOCIO

SCOPRI COME!

SOCIO

Nuova polizza RC professionale e tutela legale in convenzione per i soci AIDA

AIDA, da sempre attenta ad offrire i servizi migliori per i propri Associati, ha stipulato una nuova convenzione professionale, grazie al partner ASSITA, con Assicuratrice Milanese.

La nuova polizza, in convenzione esclusiva solo per i Soci AIDA, oltre a coprire in modo completo le prestazioni mediche, chirurgiche ed estetiche eseguite dal dermatologo e la sottoscrizione di polizza tutela legale (fascicolo informativo disponibile solo per i soci), è anche competitiva da un punto di vista economico, rispetto a quanto attualmente offerto dal mercato assicurativo.

I valori aggiunti della nuova polizza RC professionale in convenzione esclusiva solo con AIDA sono:

  • disporre di un partner assicurativo Assita che da 40 anni è leader nazionale della R.C.Professionale e Tutela Legale
  • assistenza tramite un team qualificato – e non un computer – sia nella fase pre-contrattuale che post-contrattuale
  • supporto Legale con un pool di Avvocati specializzati sia nella fase consulenziale che nella trattazione dei sinistri.

Invece per quanto riguarda la tutela legale che come AIDA, oltre alla RC professionale in convenzione, abbiamo sottoscritto con la medesima agenzia a tutela dei colleghi, le controversie legate alla Rc dei medici sono drasticamente aumentate negli ultimi anni, ciò a causa dei decreti attuativi della legge Gelli ancora congelati.

Al fine di evitare onerose spese legali che si tradurrebbero in una spesa a carico dell’associato, con la precisazione che necessariamente l’eventuale condanna al risarcimento o l’esatto contrario determinano spese processuali ingenti è ormai obbligatorio evitare inutili scoperture, motivo per cui AIDA invita i soci ad aderire alla copertura in convenzione sia per la Rc prof che per la tutela legale.

Resta inteso che qualora l’associato già beneficiasse di una propria copertura sarà sufficiente che fornisca all’agenzia specifica autodichiarazione affinché la compagnia ne prenda atto, ed eventualmente provvedere alla scadenza della stessa alla disdetta per aderire alla convenzione.

Vi ricordo inoltre che la copertura Tutela legale non prevede nessuna franchigia. I punti di forza della Polizza Tutela Legale in convenzione indispensabile per avere una copertura a 360° sono:

  • Copertura in Sede PENALE e CIVILE in fase Stragiudiziale ed in ogni fase e Grado di Giudizio (compreso ATP)
  • Libera scelta del Legale
  • Senza scoperti né franchigie
  • Chiamata in causa della Compagnia RC Professionale
  • Resistenza Sanzioni Amministrative compreso D.Lgs.231/01 e GDPR EU 2016/679
  • Vertenze di Lavoro Dipendente – Danno Erariale
  • Comprese le controversie derivanti dall’attività di somministrazione dei vaccini
  • SERVIZIO di Pronto Soccorso del Diritto, consulenza legale fornita da Avvocati esperti in Medical Malpractice e in tutte le principali discipline giuridiche, inerenti a questioni di diritto relative alla sua attività.

Infine, con l’obiettivo di costruire nel tempo un prodotto assicurativo sempre più specifico solo per gli Associati AIDA in regola con il versamento della quota associativa, è costituito per la prima volta in Italia un Comitato Scientifico a cui presiederanno AIDA, ASSITA e la Compagnia di Assicurazione.

Di seguito i documenti e i fascicoli informativi della nuova polizza in convenzione.

DIP AGG. CONVENZIONE AIDA DIP CONVENZIONE AIDA MOD. RC Prof. AIDA. MOD. Tutela Legale AIDA Questionario-VPR-Assita AIDA TARIFFA E RELATIVE COMBINAZIONI DI MASSIMALE

Cerca

+